Wednesday, June 15, 2011

Pasta veloce con le melanzane

Ieri, tornata dalla spesa con le buste piene di melanzane, pomodori e un bel mazzo di basilico che mi ha regalato il fruttivendolo, mi è venuta una voglia incredibile di pasta con le melanzane! Ma dato che era quasi mezzogiorno, non volevo farla nel modo tradizionale, cioè mettendo le melanzane sotto sale, poi friggerle, poi fare il sugo ecc. Tutto ciò sarebbe durato troppo tempo, quindi ho improvvisato una pasta molto più veloce ed è venuta, anche a detta di mia figlia, buonissima!


Pasta veloce con le melanzane

Ingredienti

Melanzane
Aglio in polvere
Olio d’oliva
Vino
Pomodori
Basilico fresco
Pasta tipo rigatoni
sale

Mettete a bollire l’acqua della pasta. Tagliate le melanzane a tocchetti e metteteli in una padella con l’olio d’oliva, l’aglio in polvere e il sale. Fate cuocere fin tanto che le melanzane risultino dorate e aggiungete dell’acqua. Tagliate i pomodori a pezzetti. Quando l’acqua si sarà ritirata e le melanzane sono cotte, aggiungete il vino, e quando sarà evaporato i pomodori. Coprite e fate cuocere per 5-10 minuti. Tritate il basilico e mettete da parte. Quando l’acqua della pasta bolle, versateci i rigatoni e scolateli a cottura ultimata. Rimettete la pasta nella sua pentola, aggiungete il basilico alle melanzane e versate questo sugo nella pasta, mescolando bene. Servite subito con del parmigiano (facoltativo). È favolosa!

Per vedere altre ricette veloci clicca qui.

E voi come la fate la pasta con le melanzane? Condividete le vostre varianti!


(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...