Monday, July 18, 2011

Pizza Rossa


Nella mia serie di pizze frugali non poteva certo mancare la famosa pizza rossa! Costante presenza in tutte le pizzerie a taglio, insieme alla pizza bianca e a quella con la mozzarella, la pizza rossa è una di quelle che ho sempre mangiato da giovane! Inoltre la preferivo per merenda a scuola perché aveva qualcosa di più della pizza bianca e non era troppo pesante come quella con la mozzarella. Ora la faccio qualche volta in casa, è frugalissima e buonissima!


Ricetta Pizza Rossa

Ingredienti:

Impasto come per la pizza bianca
Passata di pomodoro
Olio d’oliva
Sale e pepe
Basilico o origano (facoltativi)

Preparate l’impasto come per la pizza bianca. Stendetelo su una teglia precedentemente foderata di carta da forno. In una ciotola versate della passata di pomodoro e aggiungete sale, pepe e olio. Mescolatela e versatela sopra l’impasto steso, spalmandola per tutta la superficie, lasciando i bordi bianchi tutt'intorno. Infornate a forno freddo, mettete la temperatura  a 250° e fate cuocere per 20-25 minuti. Controllate se la pizza ha preso colore e se il fondo della pizza è già croccante, altrimenti lasciate in forno ancora per qualche minuto.

Io personalmente preferisco aggiungere le erbe aromatiche a pizza cotta, quindi a questo punto do una spolverata di basilico fresco tritato, e verso un filo d’olio d’oliva.


Questa pizza è semplicissima, molto gustosa e frugalissima, per la merenda dei bambini, accompagnata da un’insalata per cena o tagliata a quadrucci come stuzzichino per feste o serate in compagnia!


(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...