Tuesday, July 26, 2011

Detersivo per i piatti fatto in casa

 Era da tempo che volevo provare a fare il sapone per i piatti! Quello che avevo era finito, e così mi sono decisa. Non ero molto sicura dei risultati, ma questo sapone pulisce molto bene, è facilissimo da realizzare e in più è molto economico.





Ricetta detersivo per i piatti

½ litro d’acqua fredda
25 gr di sapone neutro o da bucato
1 limone


Grattugiate il sapone. (In questa foto ho grattugiato un pezzo di sapone di Marsiglia che mi era avanzato e uno fresco appena comprato). In una pentola versate l’acqua e aggiungete i fiocchi. Fate scaldare a fuoco lento fintanto che il sapone si sia completamente sciolto, quindi circa 5 minuti. Fate attenzione a non far bollire l’acqua. Spegnete e fare raffreddare un pochino. Aggiungete il succo del limone, girate e fate raffreddare del tutto. A questo punto versate il composto in una bottiglietta di plastica.

Il sapone si condensa un po’, non fa tantissima schiuma, ma pulisce bene i piatti. Potete aggiungere più limone o oli profumati.


(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...