Tuesday, May 21, 2013

Padellata di patate e peperoni


Eccomi di nuovo, purtroppo ho ancora problemi con internet, cercherò di postare come posso. Questa è una ricetta molto frugale con le patate. Si sa che le patate sono molto economiche, e più le integriamo nei nostri menù, specialmente come piatto principale, più risparmieremo. Questa versione ha come accompagnatore il peperone, che insaporisce molto le patate, rendendo questo piatto gustosissimo. Ecco la ricetta.



Ricetta Padellata di patate e peperoni

Ingredienti:

patate
peperoni
cipolla
olio d'oliva
sale

Lessate le patate e tagliatele a dadi. Pulite i peperoni e tagliateli a pezzetti. In una padella capiente fate imbiondire della cipolla tritata e aggiungetevi i peperoni. Coprire e fate cuocere per almeno 15 minuti, girando di tanto in tanto. Se i peperoni tendessero ad asciugarsi troppo, aggiungete un pochino d'acqua. Quando sono teneri, aggiungete il sale e le patate. Fate cuocere ancora qualche minuto per far insaporire le patate, e per far sì che si rosolino un po' con l'olio.

Certamente questo piatto costituirà un gustosissimo contorno, ma può essere anche mangiato come piatto principale, se vi aggiungete un uovo sodo, per esempio, un'insalata verde e una fetta di pane fatto in casa.

Buon Appetito!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...