Wednesday, May 22, 2013

Frittelle di carote


Ok, ancora frittelle... lo so che anche ora non ne potete più... prima i cavolfiori, e poi le frittelle!! Ma non lo faccio apposta, sono spontanea e pubblico ciò che faccio al momento, e in questo periodo mi ritrovo con tante carote perché le uso per fare i centrifugati! Allora queste frittelle sono frugalissime e buonissime, come al solito :-) le carote si trovano pressoché sempre, e costano in genere anche sotto l'euro al chilo. Ecco la ricetta...



Ricetta Frittelle di carote (per 10 frittelline)

200 gr di carote
3 cucchiai di farina
1 uovo
sale
olio d'oliva

Mettete a scaldare dell'olio d'oliva in una padella. Grattugiate le carote finemente e mettetele in una terrina. Aggiungetevi l'uovo, la farina e un po' di sale, e mescolate per amalgamare il tutto. Quando l'olio è caldo, prendete un po' di impasto con un cucchiaio e fatelo scivolare nella padella, appiattendolo un po' formando delle frittelline. Fatele cuocere fintanto che siano belle dorate sotto e rivoltatele. Coprite per qualche minuto a fine cottura con un coperchio per far in modo che anche al centro si cuociano.

Ecco qui, un pranzo semplice semplice. Assieme alle frittelle di carote va benissimo una salsa allo yogurt fatta di yogurt magro, erbe aromatiche (anche in polvere) e un pizzico di sale, e come contorno un'insalata o patate ripassate.

Buon Appetito!


(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...