Sunday, March 18, 2012

Pollo arrosto della domenica

Mi piacciono le ricette tradizionali, specialmente se le posso preparare frugalmente. Non sempre, ma qualche volta la domenica mangiamo il pollo arrosto con le patate, un piatto tradizionalissimo ma anche semplicissimo. Questa ricetta è frugale, usa ingredienti genuini, anche se io non credo che ci sia un modo costoso per fare il pollo arrosto! E questo è il modo in cui lo faccio io.

 

Ricetta Pollo arrosto della domenica

 

Ingredienti:

 

pollo (intero o a pezzi)

patate

olio d'oliva

aglio in polvere

sale e pepe

semi di finocchio

vino

 

In una teglia capiente mettere il pollo, salarlo e peparlo, condirlo con l'aglio e i semi di finocchio e irrorarlo con dell'olio d'oliva. Accanto al pollo mettere le patate tagliate a dadi.

Poi infornare la teglia a 200 gradi. L'intera cottura dura circa due ore, e io guardo ogni 20 minuti circa, per girare il pollo. Dopo un'ora e mezza versare del vino mischiato a un po' d'acqua sul pollo.

 

Prepararlo così è molto semplice! Il profumo che si spande in tutta la casa è inconfondibile e sa tanto di domenica! Lo mangiamo accompagnato da pane speciale domenicale fatto in casa (a fra poco la ricetta), e niente più.

 

E ricordate che con le ossa si può preparare un ottimo brodo di pollo!

 

Come preparate voi il pollo arrosto? Anche voi lo mangiate tradizionalmente la domenica?

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...