Monday, November 7, 2011

Quiche di Broccoli

 

La quiche francese è diventata ormai un piatto internazionale, ed è deliziosa, sia nella versione classica e sia nelle sue innumerevoli variazioni. Questo è un piatto che ho adattato da una ricetta austriaca di un pasticcio di broccoli al forno, usando però come base la pasta sfoglia. Il bello della quiche è che ci si può mettere qualsiasi cosa, che sia avanzata dal giorno prima o che ci troviamo in frigo, ma il risultato diventa sempre molto raffinato!

Per preparare questa quiche ho utilizzato dei broccoli avanzati da ieri che avevo lessato e usato come contorno a del pesce panato.

 

Ricetta Quiche di Broccoli

 

Ingredienti:

 

Broccoli lessi

2 würstel grandi o 4 piccoli

1 mozzarella

2 uova

2 dita di latte

Sale e pepe

Olio d’oliva

Mezza cipolla tagliata a dadini

1 pasta sfoglia

 

Preriscaldare il forno a 200 gradi.

In un padellino far soffriggere la cipolla fino a che non si colori un po’.

In una terrina mettere i broccoli tagliati a pezzettini, conditi con un po’ d’olio, salati e pepati e aggiungere i würstel tagliati a quadrucci, la mozzarella tritata e la cipolla cotta.

In una scodella sbattere le uova e aggiungere il latte e del pepe.

Adagiare su una teglia rotonda la sfoglia con il suo foglio di carta bianco della confezione, riempirla con il ripieno di broccoli e versarvi le uova per tutta la superficie.

Infornare per 15 minuti circa.

 

Come variante potete utilizzare altri tipi di formaggi, al posto dei würstel della pancetta o del pollo lesso e naturalmente altri tipi di verdura!!! La sua versatilità, nonostante il numero di ingredienti, fa della quiche un piatto frugalissimo!

 

E voi come la preparate la vostra quiche?

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...