Wednesday, November 10, 2021

Pizza coi funghi

Questa pizza semplicissima è molto economica e gustosissima! La possiamo preparare proprio in questa stagione autunnale, anche se in realtà i funghi champignons si trovano tutto l’anno. È una pizza bianca, arricchita dalla mozzarella, che potete omettere per ottenere una pizza ancora più frugale!




Ricetta pizza coi funghi

Ingredienti:

impasto per pizza bianca (ricetta qui)

funghi champignons

1 mozzarella (facoltativa)

olio d’oliva

sale

 

Fate l’impasto della pizza bianca e mettetelo a lievitare per almeno 30’. Nel frattempo, pulite e tagliate a fettine i funghi. In una padella mettete un po’ di olio d’oliva, fatelo riscaldare e aggiungete i funghi. Fate rosolare a fuoco dolce e con il coperchio per 10 minuti e aggiungete del sale.

Stendete l’impasto su una teglia ricoperta di carta da forno oliata, e versatevi i funghi spandendoli per bene su tutta la superficie. Tagliate a fettine la mozzarella e distribuitele sui funghi.

Infornate a forno caldo 200 gradi per 10-15 minuti, sfornate e servite!

Ottima per una cena, o tagliata a pezzettini anche per un antipasto o un aperitivo!

 (Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

2 comments:

  1. Partendo dal presupposto che la pizza è la base della felicità, la ricetta è ottima e onestamente farla a casa ti permette di risparmiare molto!

    ReplyDelete
  2. Sì lo è!!! :-) Questa pizza è fenomenale!

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...