Thursday, April 4, 2013

Copri-quaderno in stoffa fai da te


Tempo fa vidi in un blog un progetto fatto con la stoffa per coprire un libro o quaderno di cucina. Mi affascinò davvero subito e desiderai di riprodurlo in qualche modo. Poi, in alcune scatole di vecchie stoffe che abbiamo ereditato da mia madre, ho trovato proprio una stoffa molto simile a quella del progetto. Così, un bel giorno, mia figlia ed io ci siamo decise e lo abbiamo realizzato. Naturalmente a modo nostro e frugale :-)



Il progetto ispiratore è questo. Noi abbiamo deciso di creare una versione più semplice e di breve realizzazione.

Ecco  gli interni:




Come vedete, abbiamo semplicemente tagliato un rettangolo di stoffa un po' più grande della copertina del quaderno aperta, e abbiamo avvolto il quaderno con la stoffa, incartandolo come se lo facessimo con della carta. Poi abbiamo semplicemente cucito i risvolti insieme in modo da tenerli uniti.

E questo è il retro:



Le scritte ricamate le ha realizzate mia figlia :-)

Come quaderno abbiamo utilizzato dei vecchi quaderni delle elementari di mia figlia austriaci, che sono un po' una via di mezzo tra i quaderni piccoli e quelli grandi, abbiamo tolto le pagine scritte lasciando quelle bianche, li abbiamo messi insieme uno sopra l'altro e incollato le facce delle copertine in modo da formare un unico quaderno. In questo modo il nostro libro di cucina raccoglie diversi tipi di quaderni (quadretti e righe di varie dimensioni) che offrono dei settori distinti per la tipologia delle ricette che vogliamo riportare :-)

Siamo molto contente di questo lavoro! Mi piace tantissimo l'idea di ricoprire quaderni e libri con la stoffa, e vediamo se in futuro ne faremo ancora!

Ciao e a presto

Pamela

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...