Wednesday, June 6, 2012

Pizza zucchine, peperoni e pollo


Lo so, questa è una pizza "strana", ma guardate, il senso di questa post su questa pizza non è tanto farvi sapere quanto è buona questa combinazione (è lo è!!!), ma piuttosto trasmettervi il fatto che in effetti sulla pizza ci si può mettere quello che si vuole e spaziare al massimo con la fantasia!! Come sapete, il sabato da noi è la sera in cui ci guardiamo un dvd e mangiamo la pizza fatta in casa. Ma io non pianifico mai "che tipo" di pizza faccio, perché dipende sempre molto da quello che ho. Sabato avevo delle zucchine e dei peperoni, ma anche una fettina di petto di pollo, che non potendo servire singola ho deciso di cuocere e di unirla all'intingolo della pizza. Risultato strepitoso, come al solito, ed ecco la ricetta:

Ricetta Pizza zucchine, peperoni e pollo

Ingredienti:

impasto per la pizza bianca (vedi qui)
1 zucchina grande o 2 medie
1 peperone medio
del pollo (petto o altra parte del pollo cotta avanzata)
olio d'oliva
sale e pepe

Preparate l'impasto della pizza bianca e fatelo lievitare per almeno mezz'ora. Pulite le verdure, tagliate a pezzetti il peperone e grattugiate le zucchine. In una padella fate scaldare dell'olio d'oliva e cuocete la fettina di pollo. Fatela dorare un po' da tutte e due le parti e poi unite le verdure. Salate e pepate e fate cuocere per 15 minuti circa, o fintanto che le verdure sono cotte. A questo punto tagliate la fettina a pezzetti oppure unite qui il pollo avanzato cotto, sempre tagliato a pezzetti. Stendete l'impasto della pizza lievitato su una teglia precedentemente coperta da carta da forno e versatevi l'intingolo di verdura e pollo su tutta la superficie. Infornate a forno freddo a 200 gradi per 25 minuti o a forno preriscaldato per 10-15 minuti.

A noi è piaciuta tantissimo, ed è stato un modo utile per usare quello che avevo in casa senza tanti problemi!

Anche a voi piace sbizzarrirvi ad inventare ricette nuove, usando gli ingredienti che avete in casa, o preferite andare sul sicuro con ricette fisse e ben testate?


(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...