Thursday, June 14, 2012

Frullato di banane frugale


Avete presente quando vi ritrovate quelle banane piene di puntini neri, o che si stanno scurendo, e che già pensate di buttare via perché troppo molli? Bene, non le buttate via!!! Perché le banane mature si possono riciclare e utilizzare ancora, per esempio per fare un buonissimo frullato di banane! Questa versione è frugalissima che più non si può, e i bambini (e i grandi) gradiranno sicuramente, specialmente se il frullato viene offerto freddo!!


Frullato di banane frugale

Ingredienti:

banane (mature)
latte (vaccino o vegetale)

Tagliare le banane a rondelle e metterle nel frullatore insieme a del latte. Frullare e versare nei bicchieri!

In effetti, per fare un frullato occorrono proprio delle banane ben mature, perché così non solo si scioglieranno molto meglio nel latte, ma gli conferiranno la loro dolcezza, senza bisogno di aggiungere dello zucchero.

Quando compriamo le banane e le lasciamo a temperatura ambiente, sappiamo che dopo due o tre giorni matureranno. Quindi un consiglio è quello di sbucciarle e tagliarle a rondelle e poi metterle in contenitori di plastica separati in freezer. Quando vogliamo fare un frullato, basta tirare fuori un contenitore, fare scongelare le banane e farci un frullato. E se le faremo scongelare solo parzialmente, avremo una freschissima bevanda estiva!

(Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

No comments:

Post a Comment

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...