Monday, December 7, 2020

Pasta al forno “in padella”

 

Questa è una pasta sfiziosissima, molto veloce, che ricorda moltissimo la pasta al forno… solo che non è fatta al forno. È un confort food di prima categoria, perfetta per questi giorni di pioggia e freddo, e da fare una sera qualsiasi durante la settimana con pochi ingredienti. Ecco la ricetta:








Ricetta Pasta al forno “in padella”

Ingredienti

Pasta secca

Olio d’oliva

Cipolla

Passata di pomodoro

Panna

Sale e pepe

Parmigiano

 

Per il sugo, facciamo soffriggere della cipolla in olio d’oliva e aggiungiamo la passata con un po’ d'acqua. Salare e pepare e far cuocere per una ventina di minuti. Intanto cuocere la pasta. A fine cottura del sugo aggiungere un po’ di panna e di parmigiano e versare la pasta nella padella del sugo. Amalgamiamo per bene. Chiudiamo con un coperchio e facciamo cuocere a fiamma alta per qualche minuto: si dovrà formare un po’ di crosticina in fondo ma fate attenzione a non bruciare la pasta. Impiattare e spolverare ancora di parmigiano.

È fantastica, vedrete, e molto veloce. E inoltre è più economica della classica pasta al forno, ma non meno gustosa, anzi!

Buon Appetito!

 (Se ti è piaciuto questo post, puoi seguirmi su Facebook o iscriverti via e-mail, per ricevere tanti altri consigli frugali!)

3 comments:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...